Mercoledì 25 settembre / H 19

ILARIA BIANCHI

Il design è un pianeta ad arte

Difficilmente, se siete già stati al Victoria & Albert Museum, alla Triennale di Milano o al Salone del Mobile, non avete mai visto un suo lavoro.

Nativa Pisana, Ilaria ha studiato al Politecnico di Torino disegno industriale, e si è specializzata in Ceramic, Furniture and Jewelry Design alla Central Saint Martins di Londra. Il suo lavoro, che utilizza un approccio multidisciplinare, spazia dal design industriale, ai pezzi unici, alle installazioni. Modella tecniche artigianali progettando soluzioni con una prospettiva analitica e critica e una forte attenzione alla sostenibilità.

Ilaria Bianchi è una product e furniture designer che vive a Milano. Lavora con gallerie, aziende e clienti privati. I suoi progetti uniscono tecnica ed artigianato e sono esposti in gallerie, centri culturali e fiere internazionali come il Victoria & Albert Museum, la Triennale di Milano, la Dimore Gallery (Dimore Studio), la Building Gallery, la Galleria Luisa delle Piane, Pad London, MiArt e molti altri.

Mercoledì del Design / designer e ricerca
Ciclo dei Mercoledì dedicati alla ricerca condotta da designer nazionali e internazionali che condividono i loro percorsi di sperimentazione e i risultati delle loro indagini e che si raccontano tra quotidianità, ispirazioni, punti di riferimento e progetti.