Nicolò Pozzoli

Managing Director — Record Kicks
Visita il sito

Dal groove al reggae, passando per il soul. Da collezionista, a discografico, Nicolò Pozzoli coltiva le sue passioni facendo della poliedricità il valore fondante della sua carriera.

Si laurea con una tesi sul marketing applicato alle etichette discografiche indipendenti e nel 2003 lancia la Record Kicks, casa di produzione di cui è fondatore.

L’esperienza di Nicolò per raccontare la scena della musica indipendente con un’etichetta specializzata che ha portato in Italia la musica black nei primi anni 2000.


Nicolò Pozzoli, sin da ragazzo si è appassionato alle musica indipendente e alle sottoculture musicali e giovanili, soprattutto quelle in arrivo dall’Inghilterra, come la sottocultura Mod. Negli anni ‘90 la scoperta del northern soul, lo ha introdotto in un mondo sconosciuto fatto di dischi rari, etichette introvabili, record collecting e passione per il vinile. Da lì non si è più fermato, ha iniziato a collezionare dischi e si è aperto un mondo infinito fatto di funk, rare groove, boogaloo, colonne sonore e jazz.


#recordkicks

#music

#black