Collective collection 2020

Collective collection 2020

Mostra

In esposizione al Circolo del Design Collective Collection 2020, una collezione di abiti e accessori che unisce la creatività di 8 artisti e designer internazionali con la tecnica del ricamo a punto croce tradizionale mediorientale delle artigiane di Tatreez Design, ricamatrici palestinesi profughe in Libano.

Il progetto è il risultato di un fruttuoso esperimento di relazione sinergica tra contesti socio culturali differenti e racconta l’impatto della creatività e del design su temi sociali.

La capsule collection include uniformi da lavoro personalizzate, oggetti di design da collezionare e piccoli accessori.

I modelli della collezione saranno esposti al Circolo del Design con inaugurazione il 18 novembre 2021 alle ore 19, fino al 24 novembre 2021, dove saranno ordinabili e acquistabili.

SO

è un collettivo di creativi indipendenti che investono le proprie energie nella ricerca di progetti sociali da sostenere attraverso la creatività. SO si occupa di social design con una particolare enfasi sul potenziale creativo “umano” come strumento e risorsa di miglioramento.

Artisti e Designer

Alan Tamir, Cento Canesio, Claire Duport, Elster, Emilien Neu, Ilaria Bianchi, Palazzi club & Mor.morio, Silvia Rossi

Tatreez Design

è un marchio sociale che coinvolge le donne palestinesi che vivono nei campi profughi in Libano. Il ricamo tradizionale a punto croce è l'essenza del marchio.

Grassi 10000

è un progetto di moda fondato da Anna Grassi e nato da un'azienda familiare italiana che produce divise dal 1925. Grassi 10000 evolve l'estetica delle divise riproponendo tessuti e materiali dell'abbigliamento da lavoro e dell'industria militare per l'uso quotidiano.

Per accedere al Circolo del Design è necessario presentare il Green Pass o un tampone negativo nelle ultime 48 ore oppure un certificato di fine malattia negli ultimi 6 mesi.

Le disposizioni non si applicano a minori di 12 anni e a chi è esente sulla base di idonea certificazione medica.