Il settore ospedaliero: nuovi mercati e know-how

Gratuito

Il settore ospedaliero: nuovi mercati e know-how

Talk
calendar
Gratuito

IL SETTORE OSPEDALIERO: NUOVI MERCATI E KNOW-HOW

Strumenti, competenze e relazioni nel progetto di riqualificazione dello spazio ospedaliero.


30 marzo 2021 | ore 16.30

Presentazione del percorso dedicato alle imprese

Talk live su Zoom: partecipazione gratuita previa prenotazione.


Il settore ospedaliero: nuovi mercati e know-how è un percorso di formazione e networking gratuito dedicato alle PMI piemontesi per approcciarsi a un mercato a loro sconosciuto o solo parzialmente esplorato.


→ DI COSA si tratta?

Il progetto ARIA Architettura e Riabilitazione, all’interno del quale si inserisce questo percorso, ha l’obiettivo di progettare e realizzare un intervento migliorativo sugli spazi del reparto psichiatrico dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri (Asl To5).

Gli interventi - di carattere non strutturale - riguarderanno gli spazi collettivi (zona pranzo, cucina e soggiorno) e gli spazi esterni (terrazzo).

L’intervento sarà ideato e sviluppato attraverso un percorso di progettazione partecipata tra architetti, pazienti e professionisti sanitari e la realizzazione sarà affidata dall’Ospedale a uno o più aziende del territorio.


→ PERCHÉ partecipare?

1. Formazione

Tre incontri dedicati per fornire alle imprese strumenti utili all’acquisizione di know-how sul mercato, le opportunità, le normative dell’ambito ospedaliero.

2. Networking

Appuntamenti di networking con gli architetti che svilupperanno la proposta di intervento sugli spazi, al fine presentare la propria realtà aziendale, le proprie competenze e specificità.

3. Possibilità

Possibilità di entrare all’interno del progetto come fornitori diretti dell’Ospedale per la realizzazione della proposta di intervento sugli spazi scelti.


→ CHI può partecipare?

PMI Piemontesi.

I settori e le competenze maggiormente richieste riguardano: fornitura e produzione di arredi e complementi di arredo per interni ed esterni, pavimentazioni, illuminotecnica, colori e materiali allestitivi, serramenti, sia in formule di produzione standard, sia che prevedano la capacità di customizzazione grazie anche a lavorazioni innovative.


ARIA Architettura e Riabilitazione è un progetto di MinD Mad in Design e Fondazione per l’Architettura/Torino.

Il settore ospedaliero: nuovi mercati e know-how, sostenuto da Camera di commercio di Torino e in collaborazione con il Circolo del Design, è il percorso dedicato alle imprese all’interno di ARIA.