Lavazza Design People

Gratuito per i soci

Lavazza Design People

Talk
calendar
Gratuito per i soci

Un incontro per conoscere da vicino la lunga relazione tra Lavazza e il mondo del design presentata nel libro “Lavazza Design People. 1996 / 2020” (Corraini Edizioni, 2021) scritto da Virginio Briatore.

L’autore, filosofo del design e osservatore dei linguaggi contemporanei, in dialogo con alcuni dei quaranta designer che negli anni hanno collaborato con il marchio torinese, ricostruirà la storia che da decenni lega Lavazza con il mondo del progetto.


Narrazione di Virginio Briatore

Con Claudio Caramel, Delineo Design, Raikhan Musrepova


In sala sarà possibile acquistare il volume Lavazza Design People. 1996 / 2020” (Corraini Edizioni, 2021)


→ Per la partecipazione all'evento è consigliata la prenotazione a questo link.


Virginio Briatore 

Filosofo del design, scrivano e osservatore dei linguaggi contemporanei è dal 2006 consulente di Lavazza per il design, l’architettura e l’estetica. 

Lavazza

Fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% dei ricavi realizzato all’estero e impiegando complessivamente oltre 4 mila persone.

Claudio Caramel 

Architetto, designer e velista, ha progettato l’iconica tazzina Lavazza e tutti gli oggetti della Collezione Segno, 1996.

Delineo Design

Fondato dal designer Giampaolo Allocco, lo studio ha partecipato al primo Workshop 3D.sign Lavazza Coffee Machine 2007/08, in seguito ha lavorato con continuità alla brandizzazione Lavazza di diverse marche di macchine per l’espresso e macinadosatori.

Raikhan Musrepova

Grafica, illustratrice, visual artist, made in Almaty, Kazakistan. Con Lavazza lavora dal 2017 su diversi progetti di comunicazione per i brand Kafa e Tierra, realizzando anche prestigiose vetrine o dipingendo manualmente su pareti e superfici di locali pubblici.



Per accedere al Circolo del Design è necessario presentare il Green Pass o un tampone negativo nelle ultime 48 ore oppure un certificato di fine malattia negli ultimi 6 mesi.

Le disposizioni non si applicano a minori di 12 anni e a chi è esente sulla base di idonea certificazione medica.