Open Call: Game Changers

-
La partecipazione è gratuita

Open Call: Game Changers

Experience / OPEN CALL
calendar
-
La partecipazione è gratuita

Il Circolo del Design lancia l'Open Call Game Changers, per selezionare i progetti che saranno esposti nella sezione Local Impact della mostra Easy as a kiss / Humanizing technology through design.


Con il progetto Easy As a Kiss, il Circolo del Design vuole valorizzare e divulgare l’esperienza dell’Interaction Design Institute Ivrea.

L’Istituto si sviluppa nel contesto della cultura sociale d’impresa Olivettiana, sia come simbolo tangibile della capacità di innovare questo territorio, che come stimolo per aprire nuove riflessioni sulla contemporaneità, sugli sviluppi e i campi di applicazioni dell’interaction design oggi.

Il progetto si articola in due sezioni:


1.

La mostra

EASY AS A KISS

Humanizing technology through design.

Vision, story and impact of Interaction Design Institute Ivrea 

dicembre 2020 / giugno 2021


2.

Il meeting internazionale

HUMANIZING TECHNOLOGY THROUGH DESIGN

primavera 2021



:\ LA CALL >

{ OPEN CALL “GAME CHANGERS” }

All’interno della mostra, la sezione Local Impact ha l’obiettivo di valorizzare l’impatto dell’Interaction Design Institute Ivrea e della cultura che questo ha generato sul territorio piemontese, attraverso una selezione di progetti realizzati facendo ricorso all’interaction design negli ultimi 15 anni: progetti capaci di raccontare i processi di umanizzazione della tecnologia, i metodi dello human-centered design per la gestione della complessità, la focalizzazione progettuale sulla user-experience, la progettazione di un servizio.

La sezione raccoglie i progetti selezionati attraverso la : 


OPEN CALL “GAME CHANGERS”:

A chi è rivolta

1. Interaction designer che hanno sviluppato progetti capaci di generare impatto sul territorio piemontese

1a. Interaction designer del territorio che hanno sviluppato progetti capaci di generare impatto su un qualsiasi territorio

2. Aziende o Pubbliche Amministrazioni che hanno collaborato con interaction designer per realizzare progetti capaci di generare impatto sul territorio piemontese


→ Scarica la call qui

→ Partecipa alla call qui


Progetto diffuso in collaborazione con Freecard.