The Dining Room porta al Circolo progettisti che nel tempo di una pausa pranzo raccontano a un piccolo pubblico i loro ultimi progetti.
Come funziona?
Noi chiamiamo alcun* progettist*, attiv* a Torino, che a loro volta possono invitare altr* designer che stimano per un confronto aperto durante un pranzo condiviso con la community del Circolo del Design. L’incontro si aprirà con lo scambio di due oggetti significativi del lavoro e della visione progettuale degli invitati.
Cosa devi portare?
Niente, al pranzo ci pensiamo noi!
Gli ospiti del prossimo pranzetto:
ErranteArchitetture è un gruppo di lavoro fondato da Sarah Becchio (1986) e Paolo Borghino (1981) entrambi laureati alla Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Lo studio si occupa di architettura a diverse scale con particolare interesse al lato narrativo e poetico del progetto. I progetti di ErranteArchitetture hanno ricevuto premi e riconoscimenti tra cui il BAUWELT AWARD 2015 e il premio ARCHITETTI ARCO ALPINO 2016 e sono stati pubblicati su libri e riviste di architettura ed esposti in vari contesti fra i quali la Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia, il Museo MAXXI di Roma, il Centro Italiano di Cultura a Parigi, l'ETH di Zurigo. ErranteArchitetture è stato invitato a presentare il proprio lavoro in diverse facoltà di architettura tra cui al Bauhaus-Universität Weimar, al RCR Laboratorio de Arquitectura y Paisaje ad Olot, alla Bergen School of Architecture, presso HafenCity Universität Hamburg, al Politecnico di Milano. Parallelamente all’attività professionale sono impegnati nella ricerca e sono docenti allo IAAD. e allo IED di Torino.
OASI Architects è uno studio di architettura emergente fondato nel 2009 e costantemente impegnato a rispondere alle esigenze della vita quotidiana di individui e comunità. Il nome non designa una firma o non presuppone un atteggiamento.
I progetti vengono sviluppati attraverso un'attenta percezione del contesto in cui ogni progetto si inserisce, non solo geografico (luogo) ma anche in relazione alla complessità delle sue condizioni (clientela, budget, tempistiche). Ogni opera risponde a esigenze specifiche che emergono da questo duplice contesto, senza mai cedere, seppur con interventi molto lievi, a sottili svolte artistiche.
La ricerca e l'osservazione svolgono un ruolo fondamentale nel processo di idee, che è particolarmente focalizzato sull'assorbimento delle esperienze e dell'atmosfera delle città e del paesaggio circostante. Oasi si basa su questi valori per definire luoghi, ambienti, condizioni e momenti capaci di offrire le migliori caratteristiche nel loro contesto esistente.