Building Communities

Gratuito per i soci

Building Communities

Abitare città e comunità inclusive
Talk
calendar
Gratuito per i soci

"Building Communities" è un incontro che invita a riflettere e dialogare sul rapporto tra salute mentale e innovazione sociale soffermandosi su alcuni aspetti specifici dell'inclusione.

Comunità di luogo aperte permettono di valorizzare le relazioni tra persone e luoghi, tra luoghi di cura e luoghi di cultura, permettendo così di immaginare come costruire una comunità ibrida capace di generare benessere.

Promosso dall’Associazione MinD Mad in Design, l’evento offre l’occasione per approfondire spunti e riflessioni sull’idea di città che cura con esperti ed esponenti del settore, moderati da Federica Vittori di cheFare.

Con: Giulia Mezzalama e Sofia Silva

Modera: Federica Vittori

→ Per la partecipazione all'evento è consigliata la prenotazione a questo link

Federica Vittori

Insieme a cheFare dal 2015 segue in team lo sviluppo strategico, occupandosi di progetti territoriali e di empowerment rivolti a persone, organizzazioni e comunità. Per anni ha lavorato nella cooperazione internazionale e con organizzazioni del Terzo Settore.

MinD Mad in Design

È un’associazione di promozione sociale nata a Torino nel 2019 che opera in risposta a situazioni di disagio ed emarginazione nell’ambito della salute mentale proponendo progetti creativi, multidisciplinari e inclusivi che si basano sulle sinergie tra pratiche di co-design e riabilitazione.