Cult Movie Posters

-
Gratuito per i soci

Cult Movie Posters

iconici manifesti cinematografici del ‘900
Mostra
calendar
-
Gratuito per i soci

La casa d’aste Little Nemo e il Circolo del Design, nell’ambito della promozione della 63° Asta Little Nemo, dedicata ai manifesti cinematografici d’epoca, presentano Cult Movie Posters, un viaggio attraverso alcune delle immagini più iconiche del cinema del ‘900, raccontato attraverso il graphic design di alcuni dei più rinomati poster artists italiani.


In mostra alcune delle più rare locandine (window cards) realizzate in Italia a partire dal 1947: da “L’Agente Confidenziale”, su design di Nano (Silvano Campeggi) a “Gli Angeli con la Faccia Sporca”, del 1949, disegnata da Martinati, e “Perdono” del 1952; da “Rapporto Confidenziale” di Orson Welles ad “Arianna”, su disegno di Ercole Brini.


/ inaugurazione 8 ottobre dalle ore 18.

Nel corso della presentazione sarà disponibile il catalogo per la 63° Asta Little Nemo, che si terrà presso il Circolo del Design, venerdì 16 ottobre 2020, a partire dalle ore 17:30.



L’ingresso al Circolo del Design è riservato ai soci.

Se non si è in possesso della tessera soci del Circolo del Design, il tesseramento verrà effettuato in loco prima dell'inizio di ogni evento.

In alternativa, è possibile tesserarsi in loco (Via San Francesco da Paola 17) anche nei giorni precedenti gli eventi, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.

Tesseramento: intero 8€, under 26 5€


Per la partecipazione all’asta del 16 ottobre è necessaria la prenotazione.

.

.

.

La Little Nemo nasce nel 1989 dalla passione del fondatore, Sergio Pignatone, per le arti visive del ‘900. Nel corso degli anni, l’attività della Little Nemo è andata articolandosi in Casa d’Aste, Galleria d’Arte, Casa Editrice, Servizio di Stima e Perizia e Art Consulting. È specializzata in Tavole dei grandi Maestri del Fumetto, Fumetti da Collezione ed Investimento, Libri Figurati Liberty e Art Déco e relative illustrazioni originali, Manifesti d’Epoca Pubblicitari e Cinematografici, ed in generale all’Iconografia del ‘900.