MOSSA è un progetto multidisciplinare incentrato sul movimento e sull’ascolto.
21 marzo "Dancing with Glitch"
Al limite tra meditazione guidata, improvvisazione, scrittura collettiva e accenni teorici, Dancing with Glitch è un workshop transdisciplinare che esplora il potenziale radicale del movimento e del glitch per sovvertire lo status quo. Come riattivare dimensioni fantastiche dei nostri corpi, desideri ed esperienza vissuta, dispiegando futuri alternativi?
Partendo dall'introduzione di "Glitch Feminism" di Legacy Russell, il workshop indaga l'incontro tra nuove tecnologie e corpi danzanti come esperienza transformativa dei nostri corpi materiali e realtà away-from-keyboard.
Trattare il glitch come una prassi coreografica fornisce un repertorio alternativo di immagini e strategie narrative da trasporre in scrittura e movimento. La scrittura e la danza diventano modi per dare vita a queste suggestioni fantasmagoriche e lasciarle emergere liberamente, creando uno spazio di ambivalenza e meraviglia; al contempo accesso e fuga dal sé.
L'obiettivo del workshop è individuare una metodologia collettiva "glitch" che abbracci la "visione periferica e il pensiero sfocato", gli errori generativi e la transdisciplinarità come pratica femminista intersezionale.
Paola Lesina è un'artista multidisciplinare le cui opere trasversali spaziano dall'arte sonora all'arte visiva e performativa. Si forma tra Oslo, Milano e Berlino ed è attualmente docente di Comunicazione e Design a Torino.
Alice Minervini aka Pakkiana è un’artista e scrittricƏ che vive tra Londra e l’Italia. La sua pratica si sviluppa come una serie di collaborazioni che esplorano le intersezioni tra autofiction, nuove tecnologie ed erotismo per immaginare futuri queer.
Prezzo: workshop €10 // Tessera del Circolo del Design €10