MOSSA è un progetto multidisciplinare incentrato sul movimento e sull’ascolto.
6 marzo "Thempo"
Un laboratorio di danza collettiva che si svolge senza musica o istruzioni che segue il metodo sviluppato da Barbara Dilley, ballerina e artista performativa americana. Il suo approccio, contaminato da buddismo e meditazione, dissolve i confini tra vita, pratica ed arte.
È aperto a tutte le persone interessate ad esplorare il movimento come pratica di consapevolezza e la relazione tra corpo e mente, adatto anche a coloro che non hanno alcuna esperienza nella danza ed artisti di altre discipline che cercano nuove fonti di ispirazione.
La sessione è strutturata con una fase di preparazione mentale e fisica per concludersi in uno spazio di libera espressione e si svolge nello specifico in 4 fasi:
- 20 minuti di meditazione seduta
- 20 minuti di pratica di consapevolezza personale
- 20 minuti di danza aperta
- 10 minuti di riflessione/scrittura personale, e riflessione di gruppo
Paola Lesina è un'artista multidisciplinare le cui opere trasversali spaziano dall'arte sonora all'arte visiva e performativa. Si forma tra Oslo, Milano e Berlino ed è attualmente docente di Comunicazione e Design a Torino.
Alice Minervini aka Pakkiana è un’artista e scrittricƏ che vive tra Londra e l’Italia. La sua pratica si sviluppa come una serie di collaborazioni che esplorano le intersezioni tra autofiction, nuove tecnologie ed erotismo per immaginare futuri queer.
Prezzo: workshop €10 // Tessera del Circolo del Design €10
Consigliamo di portare un materiassimo da yoga, una coperta, vestiti comodi e calze pesanti.